Proseguono all’Università della Valle d’Aosta gli incontri del progetto “Giovani e Imprese”, in collaborazione con la Facoltà di Economia.
Nel pomeriggio Oliviero Gobbi Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta e Mirko Lingeri hanno incontrato gli studenti del primo anno della Facoltà di Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale dell’Università della Valle d’Aosta. Un incontro che in realtà si è svolto sotto forma di tavola rotonda. Sul tavolo della discussione: Storie di giovani imprenditori.
L’iniziativa, giunta al secondo anno, è articolata in una serie di incontri, sia in aula sia presso le aziende, per far conoscere agli studenti le realtà imprenditoriali della Valle d’Aosta che vedono coinvolti i componenti del Gruppo Giovani.
Oliviero Gobbi, 31 anni, dal giugno del 2009 Presidente dei Giovani Imprenditori della Confindustria Valle d’Aosta, è l’Amministratore Unico della "ABC Company S.r.l." di Verrayes. Oliviero Gobbi ha conseguito una laurea in fisica teorica presso l'Università di Milano e successivamente un master alla "Bocconi". Dopo gli studi ha lavorato come consulente strategico di direzione presso la "Bain and Company Italy" e la "Value
Partners" a Milano. Nel 2007 è tornato in Valle d’Aosta a lavorare nell’azienda di famiglia, la "Grivel Mont Blanc" di Courmayeur, leader nella produzione di attrezzatura da montagna, per poi occuparsi della "Rossignol Ski Poles Vallée d'Aoste", acquisita dalla famiglia Gobbi nel gennaio 2008. Lo stabilimento, rinominato "ABC Company S.r.l.", produce bastoni da sci e da montagna.
Mirko Lingeri, 35 anni, si laurea in ingegneria informatica frequentando il Politecnico di Torino. Immediatamente dopo il conseguimento della laurea, collabora per un paio d'anni con la TRIM S.r.l nell’I3P (Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino). Successivamente entra in Honestamp S.r.l., azienda specializzata nella costruzione di stampi e nello stampaggio di particolari tecnici in lamiera e plastica. Insieme al fratello, Simone Lingeri, dal 2001 ricoprono il ruolo di Amministratore Delegato all'interno della
società.
«Si consolida la collaborazione con l’Universita’ della Valle d’Aosta – ha dichiarato Gobbi – e dall’anno prossimo il nostro obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e di confronto anche con gli studenti di altre Facoltà e delle scuole superiori per far conoscere la ricchezza e la diversificazione del tessuto produttivo valdostano».
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento