24 giugno 2011

Un'applicazione della Valdostana Laser permette a Vivaticket di far pagare il Biglietto per Concerti, Eventi e Spettacoli con il Cellulare

Anche Vivaticket ha aderito al circuito dei pagamenti via telefono cellulare Bemoov, il sistema interoperabile e multi-servizio di acquisto e pagamento mobile. Una volta iscrittosi al servizio attraverso il sito www.bemoov.it, all’utente basterà scaricare sul proprio cellulare l’applicazione Vivaticket- realizzata dalla valdostana Laser Informatica, che opera nel campo della progettazione e sviluppo di soluzioni di Mobile Integration - per poter acquistare in tutta sicurezza biglietti per concerti, eventi e spettacoli.


Bemoov è il sistema di acquisto tramite telefono cellulare realizzato da Movincom, il Consorzio di esercenti interessati a sviluppare il canale di vendita mobile, che consente di offrire ai propri clienti la possibilità di pagare in mobilità. Con un’unica iscrizione a Bemoov, effettuata sui canali del proprio operatore di pagamento, è possibile utilizzare il telefonino per acquistare un’ampia gamma di beni e servizi, addebitandone il costo sui diversi strumenti di pagamento già in proprio possesso. Su www.bemoov.it è possibile trovare gli operatori di pagamento attivi e iscriversi al servizio associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti.

Vivaticket offre quindi ai suoi clienti la possibilità di acquistare e pagare tramite cellulare la biglietteria per gli eventi in cartellone. L’applicazione, oggi disponibile per i cellulari iPhone, ma presto anche per Android, è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e consente di selezionare lo spettacolo o la mostra d’interesse, scegliendo il giorno e il luogo di preferenza, assegnando, per gli spettacoli, il posto in modalità “best seat”: il miglior posto in quel momento disponibile. Prima di procedere con il pagamento attraverso un semplice sms d’ordine, l’applicazione consente di verificare, nel caso in cui si stiano acquistando più posti, che questi siano adiacenti o meno, cosicché il cliente possa decidere se acquistarli oppure no.

Una volta effettuata la propria scelta tramite l’applicazione mobile di Vivaticket, all’utente basterà confermare l’acquisto inserendo il proprio codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov. E lo spettacolo è assicurato!

«Per Vivaticket si tratta di un importante passo verso l’accessibilità ‘sempre e ovunque’ dei propri sistemi di biglietteria, infatti in questo modo ogni cittadino potrà avere di fatto una ‘biglietteria tascabile’, con la possibilità di verificare, anche all’ultimo istante, orari e disponibilità dei propri spettacoli preferiti, evitando le code ma anche il rischio di esaurimento dei biglietti per spettacoli con forte richiesta. - dichiara Alessandra Sciolotto, Amministratore Delegato di Vivaticket - Siamo convinti che la possibilità di scegliere ed acquistare i biglietti teatrali, di un evento, di un museo o di una mostra tramite il telefono cellulare in modo semplice e immediato, possa aumentare le occasioni di utilizzo e possa dare un importante contributo ad aumentare il consumo di cultura nel nostro Paese».

«Il lancio del servizio Bemoov anche su Vivaticket rappresenta un ulteriore passo verso l’ampliamento e la differenziazione dei servizi offerti da Movincom: i clienti iscritti a Bemoov potranno acquistare biglietti per eventi e spettacoli in tutta Italia, in modo semplice e immediato! -  dichiara Enrico Sponza, Vicepresidente del Consorzio Movincom - Vivaticket è inoltre fra i primi esercenti a rilasciare un’applicazione in versione iPhone, estendendo quindi la possibilità di utilizzare i servizi Bemoov ai possessori dei sempre più diffusi smartphone».
«La possibilità di avere a disposizione l’informazione desiderata nel luogo e nel momento giusto, sta diventando un enorme valore aggiunto per la creazione di servizi in mobilità. - afferma Paolo Conta, Amministratore Delegato di Laser Informatica - L’esperienza pluriennale maturata da Laser nella realizzazione di soluzioni di mobile integration, ha permesso di sviluppare con i partner Vivaticket e Bemoov non una pura applicazione informativa da smartphone, ma un vero e proprio sistema integrato che permette al cliente con pochi tocchi di chiudere il ciclo, informazione, prenotazione, acquisto».
Chi è Vivaticket
Vivaticket è il circuito di prevendita autorizzato per eventi e spettacoli in tutta Italia, dove puoi trovare informazioni, biglietti e abbonamenti per concerti, eventi e spettacoli di teatro, danza, musica, opera, festival, mostre e musei. Vivaticket gestisce la quasi totalità degli enti lirici Italiani e oltre 1000 sale teatrali sul territorio nazionale. Vivaticket è il circuito di prevendita autorizzato per eventi e spettacoli in tutta Italia. Su Vivaticket puoi trovare informazioni, biglietti e abbonamenti per concerti, eventi e spettacoli di teatro, danza, musica, opera, festival, mostre e musei. Oltre a queste opportunità Vivaticket rappresenta una vetrina sempre aggiornata e completa di tutte le informazioni e le specifiche per gli eventi in vendita fornite direttamente dagli Organizzatori degli eventi. Il servizio di prevendita Vivaticket offre garanzie di sicurezza nei pagamenti e affidabilità. Per maggiori informazioni e per ordini visitare il sito www.vivaticket.it o contattare il call center al numero 899.666.805.

Chi è Movincom.
Il Consorzio Movincom rappresenta attualmente oltre 750 servizi operativi con un potenziale di oltre 1.700 servizi in 8 differenti settori merceologici. Gli esercenti del network Movincom, soci e mandatari sono:

- Mobilità: Trenitalia, GTT (Torino), CTM Cagliari, 5T, ATV (Verona), TEP Parma, ATAF (Firenze), AMT
(Genova), Ne-t (Gruppo APS Holding) Radiotaxi 5730

- Sosta e Parcheggi: Firenze Parcheggi, Telepark, Mobilità e Parcheggi (L’Aquila), Teleparking

- Sci: SIB – Società Impianti Bormio, Funivie San Bernardo- La Thuile, Pila, Cervinia, Funivie Courmayeur Mont Blanc, Monterosa ski, Madonna di Campiglio

- Assicurazioni: Vittoria Assicurazioni, 24h Assistance

- Biglietteria teatrale ed Eventi: Vivaticket (Charta), Boxol (Attractive.it), Soft Solutions

- Vendite a distanza & VAS: Fratelli Carli, BOL.it, Gruppo Prima

- Turismo & Tempo libero: SMS Hotels, Atleticom.it

Le associazioni di categoria CLUB Italia, AIPARK, ANAV, ANVED, Assoticket e AGIS Piemonte e Valle d’Aosta sono entrate a far parte del Consorzio, in qualità di partner aggregatori.

Chi è Laser Informatica
Laser Informatica è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di Mobile Integration per l’erogazione di servizi nell’ambito di Sanità, Turismo e Logistica. Laser Informatica punta all’integrazione dei sistemi ICT tradizionali con apparati per la comunicazione mobile: fino a ieri telefoni cellulari, oggi potenti smartphone. Un investimento costante in ricerca e sviluppo e nella formazione del personale hanno permesso all’azienda di essere pronta all’appuntamento con l’impennata di fruibilità di servizi in mobilità che l’avvento degli smartphone touchscreen, iPhone in testa, ha determinato sul mercato.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web