9 luglio 2011

Grivel si è aggiudicato un altro Outdoor Industry Award con la piccozza Avatar

La piccozza Avatar

Quest’anno durante l’Outdoor di Friedrichshafen (la più importante fiera mondiale del mercato dell’outdoor) Grivel riceverà per la terza volta il premio Outdoor Industry Award, marchio assegnato ogni anno a prodotti di design particolarmente innovativo.

Questa volta a vincerlo sarà Avatar la rivoluzionaria piccozza tecnica del futuro. Per la prima volta nella storia delle piccozze la testa sarà in magnesio come le vetture di Formula 1.

La becca, in acciaio Ni-Cro-Mo, forgiata a caldo, può essere posizionata ad angolature diverse rendendo
l’aggancio più o meno estremo a seconda delle esigenze. Il manico, in alluminio 7075 dà diverse possibilità di presa, rendendo semplice qualunque movimento di trazione e lasciando un grande spazio alla fantasia dell’alpinista.

L’ Outdoor Industry Award è alla sua sesta edizione. Questo premio si è costruito una eccellente reputazione
nel mondo dell’industria durante i precedenti 5 anni. Lo scorso anno sono stati 412 i prodotti in concorso,
provenienti da 28 paesi diversi.
.
La giuria di quest’anno è composta da: Eva Paster, Neuland (Paster & Geldmacher), Munich, Germania; Tjeerd Visser, Tech. editor Op Pad Magazine; Den Haag, Olanda; Bernd Woick, Bernd Woick GmbH, Filderstadt-Bernhausen, Germania; Mark Held, European Outdoor Group, Zug, Svizzera; Dr. Bene Benedikt, ALPIN editor in chief, Gauting, Germania; Giovanni Quirici, Alpinist, Bidogno, Italia e Frank Wacker, OutDoor Magazin, Motor Presse Stuttgart, Germania.

La cerimonia ufficiale di consegna del premio si terrà il 14 luglio alle 17.30 al Fashion Stage – Hall
A02.

1 commenti:

ImpresaVda on 9 gennaio 2012 alle ore 22:03 ha detto...

Mini-aggiornamento dal sito della Grivel:

Firmato un accordo di collaborazione tra Grivel Mont Blanc e la Società delle Guide di Courmayeur

Due società storiche ai piedi del Monte Bianco decidono di camminare insieme

La Grivel Mont Blanc azienda leader mondiale nella produzione di materiale da alpinismo e la Società delle Guide di Courmayeur, hanno chiuso un accordo di collaborazione.

Grivel nasce ai piedi del Monte Bianco nel 1818 e la società delle Guide viene fondata nel 1850 hanno entrambe sede a Courmayeur ed entrambe si occupano di alpinismo.

Il 2 dicembre , presso la sede della società delle Guide di Courmayeur è stato firmato l’ accordo tra le due società

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente ed Amministratore Delegato della Grivel Gioachino Gobbi: “Non poteva che essere così, siamo entrambi a Courmayeur ed entrambi ci occupiamo di montagna, amiamo profondamente il Monte Bianco e facciamo parte della sua storia. Sta ora a noi insieme, scrivere un nuovo capitolo”

Il Presidente delle Guide Arrigo Gallizio aggiunge: “ E’ per me una grande soddisfazione personale aver raggiunto questo accordo e sono certo che le nostre guide con i materiali Grivel porteranno con onore la bandiera del Monte Bianco e della Valle d’Aosta in giro per le montagne del mondo”

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web