16 marzo 2012

Confcommercio favorevole alle Liberalizzazioni a patto di Tutelare gli esercizi di prossimità

Pierantonio Genestrone (Presidente Confcommercio)
Le liberalizzazioni vanno bene ma è necessario tutelare gli esercizi di prossimità che hanno contribuito alla crescita della Valle d'Aosta. Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio VdA commenta positivamente i provvedimenti assunti oggi dalla Giunta regionale in ordine alla stagione dei saldi, già a suo tempo concordati con la stessa Confcommercio.       

 Riprendendo più in generale le posizioni di Confcommercio, che accetta di guardare all'Europa, Genestrone critica «la via della completa deregolamentazione dell'attività anche nelle giornate domenicali e festive»'. E spiega: '«Non ci stiamo perché il 'sempre aperti', ventiquattro ore al giorno e 365 giorni all'anno, è una condizione insostenibile»'.

Analizzando la situazione della grande e media distribuzione «che già coprono  adeguatamente il fabbisogno locale e turistico», Genestrone ribadisce «l'inopportunità di eventuali nuove aperture che pregiudicano la sopravvivenza di tanti esercizi a conduzione familiare».

 Confcommercio Valle d'Aosta, infatti, teme che «gli interessi di pochi, se non di singoli, compromettano l'esistenza di tanti negozi di prossimità che hanno contribuito a mantenere vivi i nostri villaggi favorendo lo sviluppo e creando ricchezza per tutta la comunità». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web