Il Casino de la Vallée investe anche sulle risorse umane, attraverso la realizzazione di una politica di formazione continua.
Già nel 2011, con poco più di 800 addetti totali, sono state
erogate oltre 11.000 ore di formazione, vale a dire una media di quasi 14 ore
di investimento pro-capite realizzate in
parte con risorse proprie, in parte attingendo ai fondi FSE e For.Te.
Accanto
all’addestramento tecnico-professionale e quello rivolto alle esigenze di
tutela della salute dei lavoratori, nel corso del 2012 sarà svolto un intenso
programma di formazione manageriale, che vede coinvolti circa 70 capi
intermedi, sia appartenenti all’unità servizi alberghieri che appartenenti
all’area dei giochi lavorati, per un totale di oltre 2.800 ore. Un investimento ritenuto fondamentale in vista delle prime realizzazioni del “Saint-Vincent Resort & Casino”.
«Il miglioramento della
qualità del servizio, in linea con i migliori standard internazionali,
- si legge in una nota diffusa dalla Casa da gioco - presuppone proprio da parte dei capi non solo la condivisione degli obiettivi
aziendali, ma anche la capacità di trasferirli con autorevolezza verso i propri
collaboratori. In tal senso, l’obiettivo del
programma di formazione manageriale è quello di sviluppare una moderna cultura
del lavoro, rafforzare le competenze nella gestione dei collaboratori,
garantire l’omogenea applicazione delle procedure aziendali, snellire i
processi di comunicazione interna».
0 commenti:
Posta un commento