Mi permetto di segnalare l'appuntamento con la terza edizione di MiFaccioImpresa, il salone dedicato a chi vuole mettersi in proprio, in programma il 28 e il 29 maggio nella cornice di Palazzo Isimbardi in Corso Monforte 35 a Milano, organizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e con la speciale collaborazione della Provincia di Milano.
L'obiettivo al centro dell'appuntamento è accattivante: puntare sull´innovazione e su una nuova idea di imprenditorialita´ per fare scelte vincenti ed essere in prima persona protagonisti della crescita.
Area espositiva, spazio per gli incontri one-to-one con consulenti ed esperti, un programma articolato di conferenze e workshop, iniziative speciali e laboratori: obiettivo di MiFaccioImpresa è di offrire al potenziale imprenditore un appuntamento di riferimento per entrare in contatto con soggetti pubblici e privati, guidandolo attraverso tutti gli step necessari a ´´fare impresa´´.
Da un inquadramento iniziale per affrontare i problemi legali e burocratici, alla panoramica dei fondi e delle agevolazioni disponibili, al contatto con i fornitori di prodotti e servizi di cui qualsiasi nuova impresa necessita: informazioni, prodotti e servizi verranno organizzati in un percorso semplice e immediato.
Da un inquadramento iniziale per affrontare i problemi legali e burocratici, alla panoramica dei fondi e delle agevolazioni disponibili, al contatto con i fornitori di prodotti e servizi di cui qualsiasi nuova impresa necessita: informazioni, prodotti e servizi verranno organizzati in un percorso semplice e immediato.
Dati i diversi fattori di criticità che gli aspiranti imprenditori incontrano nell´avvio di una nuova attività in Italia per ovviare a questa carenza, durante la due giorni sono previsti 47 workshop formativi tenuti da docenti universitari, esperti, imprenditori, rappresentanti delle aziende e degli enti, associazioni e istituzioni coinvolte.
47 workshop che intendono aiutare chi vuole trasformare un’idea in un progetto vincente, partendo dalla costruzione di un business plan e dalle scelte strategiche e fiscali, passando dal reperimento di fondi, dall’internet marketing e dal come innovare un’impresa esistente e arrivando alle strategie di internazionalizzazione
L´edizione 2009 e l’edizione 2010 avevano fatto registrare oltre 2000 visitatori, più di mille presenze agli oltre 40 seminari, tavole rotonde e convegni, oltre 150 incontri a tu per tu con gli esperti presenti, oltre 35 tra istituzioni, enti, associazioni, federazioni, università coinvolti a vario titolo nei due giorni della manifestazione durante i quali i partner sono entrati in contatto con un pubblico composto da studenti e neolaureati ma anche da quaranta-cinquantenni con la necessita´ di ricollocarsi in modo diverso nel mondo del lavoro.
47 workshop che intendono aiutare chi vuole trasformare un’idea in un progetto vincente, partendo dalla costruzione di un business plan e dalle scelte strategiche e fiscali, passando dal reperimento di fondi, dall’internet marketing e dal come innovare un’impresa esistente e arrivando alle strategie di internazionalizzazione
L´edizione 2009 e l’edizione 2010 avevano fatto registrare oltre 2000 visitatori, più di mille presenze agli oltre 40 seminari, tavole rotonde e convegni, oltre 150 incontri a tu per tu con gli esperti presenti, oltre 35 tra istituzioni, enti, associazioni, federazioni, università coinvolti a vario titolo nei due giorni della manifestazione durante i quali i partner sono entrati in contatto con un pubblico composto da studenti e neolaureati ma anche da quaranta-cinquantenni con la necessita´ di ricollocarsi in modo diverso nel mondo del lavoro.
1 commenti:
http://www.h-farmventures.com/it/news/_30
ciao fabrizio, anche questa non è male.
Posta un commento