16 giugno 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (157): Ddl zone sismiche e Utilizzo acque per Produzione Elettrica


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Attribuzioni all'Area
E’ stata deliberata l’attribuzione all’AREA Vda (Agenzia Regionale per le Erogazioni in Agricoltura) delle attività di controllo di primo livello dei progetti destinati alle strutture dell’Amministrazione regionale, nell’ambito del programma di cooperazione interregionale INTERREG IVC. (delibera 1.262)

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

2,4 milioni nella forestazione
E’ stato integrato con 1 milione 103 mila euro il programma lavori nei settori della forestazione, per l’anno 2012. Così come è stata approvata la realizzazione di un Piano straordinario di interventi di natura agricolo-forestale, gestito dall’Assessorato agricoltura e risorse naturali, per l’inserimento di 170 lavoratori (compresi nei 660 operai idraulico-forestali assunti nell’anno 2011) nei cantieri agricolo-forestali, nel corso dell’anno 2012. La spesa è di 1 milione e 300 mila euro. (delibera 1.268)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Contributi alle imprese
Per un totale di oltre 113 mila euro sono stati concessi contributi in conto capitale e mutui a tasso agevolato a favore di imprese industriali e artigiane per domande presentate negli anni 2011 e 2012. (delibera 1.236)

  
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Riqualificazione Miniere di Cogne
E’ stato approvato il bando di concorso di idee per la riqualificazione e il restauro, con eventuale cambio di destinazione d’uso, dell’area denominata Boutillière, che comprende il complesso ex Onarmo, Villa est e Villa ovest e fabbricato ex mensa e ex uffici delle miniere nel Comune di Cogne. (delibera 1.224)


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Ddl zone sismiche
E’ stato approvato il disegno di legge da sottoporre al Consiglio regionale per disciplinare le attività di vigilanza sulle opere e sulle costruzioni nelle zone sismiche della Valle d’Aosta. (delibera 1.254) Per saperne di più clicca qui.

Utilizzo delle acque per produzione elettrica
Sono stati approvati gli indirizzi per gli uffici preposti all’esame delle domande di derivazione d’acqua a scopo idroelettrico, a integrazione delle disposizioni previste dal piano regionale di tutela delle acque. (delibera 1.253) Per saperne di più clicca qui.



SANITA’, SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Accreditamento Terme di Saint-Vincent
E’ stato rilasciato al Comune di Saint-Vincent l’accreditamento dello stabilimento termale Fons Salutis per la terapia inalatoria e per la terapia idropinica. Così come è stata data l’autorizzazione per l’impiego di sorgenti idrominerali e idrotermali, per un periodo di trent’anni, e per l’esercizio di un’attività sanitaria presso le terme, per cinque anni. (delibera 1.269)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Contributo impianto Rhêmes-Notre-Dame
E’ stata data autorizzazione alla Finaosta per erogare un contributo al Comune di Rhêmes-Notre-Dame per la realizzazione di piste di discesa con relativo impianto di innevamento artificiale e opere di protezione valanghe, nonché per i lavori complementari connessi alla realizzazione della nuova seggiovia quadriposto Chanavey. (delibera 1.236)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web