Oggi ospito un post di Virginia Ferrari che mi sembra di un certo interesse per chi gestisce un'impresa alberghiera.
Virginia è una travel writer e vive in Veneto. Scrive delle tradizionali destinazioni turistiche, ma si concentra anche sulle nuove mete di viaggio, sugli attuali trend del settore e sulle tipologie di turismo “di nicchia”.
Virginia è una travel writer e vive in Veneto. Scrive delle tradizionali destinazioni turistiche, ma si concentra anche sulle nuove mete di viaggio, sugli attuali trend del settore e sulle tipologie di turismo “di nicchia”.
Come al solito sono molto interessato alla tua opinione. Gli alberghi che già fanno uso di questo servizio, ad esempio, come si trovano?
Hotelsclick.com è un portale turistico che fornisce
servizi alberghieri; attraverso questo è possibile accedere ad un'offerta
ricettiva molto composita, che copre tutte le categorie di strutture
alberghiere, e prenotare la propria camera ad un prezzo estremamente
competitivo.
Hotelsclick presenta per ogni struttura una descrizione
dettagliata corredata da foto, in modo da agevolare il potenziale acquirente
nella scelta; sono inoltre fornite delle indicazioni stradali per rendere più
semplice il raggiungimento dell'albergo da parte del turista.
Se dunque sono evidenti i vantaggi di utilizzare il portale
per chi intendesse acquistare una camera d'albergo, ci si può chiedere quale
siano i motivi per cui una struttura alberghiera dovrebbe rivolgersi ad un
simile sito.
Al giorno d'oggi, la competizione in campo turistico è
diventata elevatissima, non solo a livello di singole imprese, ma anche tra le
varie destinazioni che, all'interno di un mercato assolutamente globale,
faticano a reggere il confronto con un numero di concorrenti sempre più
elevato.
La tecnologia è un altro elemento che ha modificato
nettamente i rapporti tra le imprese turistiche, ma anche tra queste e il consumatore
finale. Sempre più infatti, chi è in cerca di una vacanza evita di rivolgersi
alle agenzie di viaggio “tradizionali”, effettuando le proprie ricerche tramite
il web o acquistando tramite un portale turistico che, come abbiamo visto,
offre numerosi vantaggi in termini di prezzo dei servizi e di numero di
strutture da valutare.
Oggigiorno dunque, per una struttura ricettiva diventa
fondamentale accrescere la propria visibilità tramite l'adesione ad un portale
di vendita online. Solo in questo modo infatti è possibile non solo acquisire
un ulteriore canale distributivo, ma anche raggiungere potenziali clienti che
altrimenti non sarebbero mai venuti a conoscenza della struttura.
Hotelsclick, per le caratteristiche sopra menzionate,
rappresenta dunque una valida scelta per chi intendesse incrementare non solo
la propria visibilità, ma anche i propri volumi di vendita.
Diversi sono gli alberghi valdostani che hanno già aderito
al portale.
Tra questi alcuni alberghi a Courmayeur, centro turistico di pregio della Regione, tra cui:
Grand Hotel Royal e Golf, hotel 5 stelle posto ai piedi del Monte Bianco
Hotel Croux, hotel 3 stelle nei pressi del centro
Hotel Tavernier, hotel 3 stelle posto a Dolonne, frazione di Courmayeur a
circa un kilometro di distanza dal centro della cittadina.
Altri alberghi che hanno aderito al portale sono collocati
invece nel capoluogo Aosta.
Per fare solo alcuni esempi:
Per fare solo alcuni esempi:
Hotel Norden Palace, hotel 4 stelle situato nei pressi del centro storico della
città
Hotel Le Charaban, hotel 3 stelle, anch'esso nei pressi del centro di Aosta e
posto sulla strada per il Gran San Bernardo
0 commenti:
Posta un commento