26 giugno 2012

I vantaggi di Hotelsclick.com


Oggi ospito un post di Virginia Ferrari che mi sembra di un certo interesse per chi gestisce un'impresa alberghiera. 


Virginia è una travel writer e vive in Veneto. Scrive delle tradizionali destinazioni turistiche, ma si concentra anche sulle nuove mete di viaggio, sugli attuali trend del settore e sulle tipologie di turismo “di nicchia”.

Come al solito sono molto interessato alla tua opinione. Gli alberghi che già fanno uso di questo servizio, ad esempio, come si trovano? 

Hotelsclick.com è un portale turistico che fornisce servizi alberghieri; attraverso questo è possibile accedere ad un'offerta ricettiva molto composita, che copre tutte le categorie di strutture alberghiere, e prenotare la propria camera ad un prezzo estremamente competitivo.
Hotelsclick presenta per ogni struttura una descrizione dettagliata corredata da foto, in modo da agevolare il potenziale acquirente nella scelta; sono inoltre fornite delle indicazioni stradali per rendere più semplice il raggiungimento dell'albergo da parte del turista.

Se dunque sono evidenti i vantaggi di utilizzare il portale per chi intendesse acquistare una camera d'albergo, ci si può chiedere quale siano i motivi per cui una struttura alberghiera dovrebbe rivolgersi ad un simile sito.
Al giorno d'oggi, la competizione in campo turistico è diventata elevatissima, non solo a livello di singole imprese, ma anche tra le varie destinazioni che, all'interno di un mercato assolutamente globale, faticano a reggere il confronto con un numero di concorrenti sempre più elevato.

La tecnologia è un altro elemento che ha modificato nettamente i rapporti tra le imprese turistiche, ma anche tra queste e il consumatore finale. Sempre più infatti, chi è in cerca di una vacanza evita di rivolgersi alle agenzie di viaggio “tradizionali”, effettuando le proprie ricerche tramite il web o acquistando tramite un portale turistico che, come abbiamo visto, offre numerosi vantaggi in termini di prezzo dei servizi e di numero di strutture da valutare.

Oggigiorno dunque, per una struttura ricettiva diventa fondamentale accrescere la propria visibilità tramite l'adesione ad un portale di vendita online. Solo in questo modo infatti è possibile non solo acquisire un ulteriore canale distributivo, ma anche raggiungere potenziali clienti che altrimenti non sarebbero mai venuti a conoscenza della struttura.

Hotelsclick, per le caratteristiche sopra menzionate, rappresenta dunque una valida scelta per chi intendesse incrementare non solo la propria visibilità, ma anche i propri volumi di vendita.

Diversi sono gli alberghi valdostani che hanno già aderito al portale.

Tra questi alcuni alberghi a Courmayeur, centro turistico di pregio della Regione, tra cui:
Grand Hotel Royal e Golf, hotel 5 stelle posto ai piedi del Monte Bianco
Hotel Croux, hotel 3 stelle nei pressi del centro
Hotel Tavernier, hotel 3 stelle posto a Dolonne, frazione di Courmayeur a circa un kilometro di distanza dal centro della cittadina.

Altri alberghi che hanno aderito al portale sono collocati invece nel capoluogo Aosta.
Per fare solo alcuni esempi:
Hotel Norden Palace, hotel 4 stelle situato nei pressi del centro storico della città
Hotel Le Charaban, hotel 3 stelle, anch'esso nei pressi del centro di Aosta e posto sulla strada per il Gran San Bernardo





0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web