1 ottobre 2012

UniCredit: 9 pratiche creditizie su 10 verranno deliberate sul territorio regionale

Francesco Saracino
Si completa anche in Valle D’Aosta la riorganizzazione della rete commerciale di UniCredit che sarà operativa dal prossimo gennaio 2013 e che prevede l’integrazione delle reti Famiglie & PMI e Corporate Banking in Italia. 

L'obiettivo è «garantire una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso un’organizzazione più semplice, processi decisionali più snelli e maggiore efficacia operativa».

Francesco Saracino è stato nominato Direttore dell’Area Commerciale che guiderà le attività della banca in Valle d’Aosta, a riporto del Regional Manager Nord Ovest Giovanni Forestiero.

L’Area sarà articolata in 4 Distretti per le Famiglie e le Piccole Imprese (che coordineranno un totale di 19 sportelli) e 1 Centro Corporate per le Medie e Grandi Imprese. La nuova struttura prevede inoltre il decentramento a livello locale di strutture operative come Crediti, Organizzazione, Risorse Umane e Controlli Interni, al fine di garantire la massima efficacia e rapidità decisionale sui territori.

«Si completa il processo di riorganizzazione della nostra rete commerciale in Italia, in un’ottica di semplificazione e di maggiore aderenza alle esigenze della clientela e dei territori – ha dichiarato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit I referenti della banca per i clienti resteranno inalterati, ma cambierà l’assetto: l’Area Commerciale Valle d’Aosta garantirà maggiore rapidità nei processi grazie a una catena decisionale più corta. Nove pratiche creditizie su dieci verranno deliberate sul territorio e lo stesso varrà per le richieste di prezzo. Il Direttore dell’Area Commerciale Valle d’Aosta riporterà al Regional Manager Nord Ovest Giovanni Forestiero». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web