2 marzo 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (193): Assestamento di Bilancio



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI 

Zootecnia: contributi a favore di Arev e Amis des Batailles de reines
E’ stato dato parere favorevole al trasferimento all’AREV-Association Régionale Eleveurs Valdôtains di 371 mila 687 euro, dopo i 100 mila già assegnati nell’ottobre scorso, quale saldo dei fondi provenienti dal Ministero delle politiche agricole per l’attività di miglioramento genetico del bestiame e della tenuta dei libri genealogici nel corso del 2012 ed è stato approvato, per la realizzazione di una prima parte della stessa attività, il contributo di 240 mila euro. Sempre a favore dell’AREV è stato deliberato il programma di identificazione del bestiame, per il primo trimestre dell’anno, a fronte di un primo impegno di spesa di 96 mila euro. E’ stato erogato il contributo di 270 mila euro all’Association Amis des batailles de reines per l’anno 2013.

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Assestamento di Bilancio
E’ stato proposto al Consiglio regionale il disegno di legge concernente Assestamento del bilancio di previsione per l’anno finanziario 2013, modifiche a disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2013/2015.  La Giuntaha aggiunto 100 milioni di euro, derivanti dall'avanzo dello scorso anno (84,3) e da maggiori entrate (15,7 ). L'assestamento, finanzia capitoli sociali (invalidi e occupazione, tra gli altri) e iniziative di sviluppo e innovazione (fibra ottica, energia e universita') e accantona cautelativamente un cospicuo tesoretto da 34,5 mln di euro.


ISTRUZIONE E CULTURA

Bozza con Ivat
E’ stata adottata la bozza di convenzione tra il Dipartimento Sopraintendenza per i beni e le attività culturali e l’IVAT-Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition per una collaborazione nella conservazione e fruizione del patrimonio storico dell’artigianato tipico regionale.


TERRITORIO E AMBIENTE

Riqualificazione statale 26
L’Esecutivo ha approvato l’intesa, proposta dall’Anas, sul progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza, ammodernamento e riqualificazione della Strada statale n. 26 nei comuni di Saint-Christophe e Quart, tra lo svincolo autostradale e l’ingresso alla città di Aosta.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Azioni promozionali all'estero
Sono state decise le azioni promozionali da realizzare, per il 2013, in Scandinavia, Polonia, Repubblica Ceca, Olanda, nelle Fiandre e sul mercato Giapponese. Il finanziamento totale delle iniziative ammonta a 150 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web