5 marzo 2013

Formazione Finanziata per le Imprese con #ProgettoFormazione e #Fondimpresa

La competizione oggi si gioca sempre più sul fattore umano, sulla preparazione e professionalità dei dipendenti nei diversi livelli di gerarchia di un’azienda. Per questo motivo le tre principali dimensioni con le quali un’azienda deve misurarsi sul mercato sono rappresentate dall’organizzazione interna, dalle tecnologie utilizzate e appunto dalle competenze del proprio capitale umano. In questo senso la formazione finanziata diventa indispensabile per accrescere le capacità delle risorse aziendali, soprattutto in una fase economica come quella attuale.

Da questa premessa parte la nuova iniziativa di Progetto Formazione, agenzia formativa che lavora sul territorio valdostano da oltre quindici anni, che ha recentemente ottenuto il finanziamento di un piano formativo a livello nazionale sul fondo interprofessionale Fondimpresa.

Lunedì 11 marzo, alle 11,30, presso la sala conferenze Le Murasse di Verrès si terrà l’incontro dal titolo «La formazione finanziata per le imprese – DEFI Formazione un progetto, un’occasione» dove verranno presentate alle aziende le diverse opportunità di formazione finanziata in Valle d’Aosta. 

Il nuovo piano formativo territoriale prevede, infatti, 726 ore di formazione per dipendenti e vede coinvolte per ora 19 imprese, che potranno essere integrate con altre imprese interessate ai corsi previsti.

I referenti di Progetto Formazione presenteranno i servizi che l’agenzia formativa valdostana offre alle aziende, i Fondi paritetici interprofessionali e le loro opportunità. Interverranno all’incontro il Responsabile Area Formazione di Fondimpresa, Amarildo Arzuffi; il Presidente di Progetto Formazione, Ezio Donzel, e Sabina Thoux, coordinatore Progetto Formazione.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le nuove scadenze, i cui temi riguardano in particolare la Sicurezza e l’Ambiente, senza trascurare anche altre tematiche e le esigenze che saranno espresse dalle imprese presenti.

La formazione deve essere considerata un volano pronto a preparare le risorse necessarie ad affrontare nuove sfide di mercato, le scelte organizzative, tecnologiche e comunque delle attività produttive oggi hanno tempistiche sempre più ridotte e un costante aggiornamento è una delle carte vincenti delle aziende che con il mercato si confrontano costantemente.

Per ulteriori informazioni le imprese interessate possono mettersi in contatto con Sabina Thoux di Progetto Formazione scrl in loc. Autoporto 14 a Pollein al tel. 0165 43851. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web