AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Identificazione bestiame
E’ stata approvata la prosecuzione e il completamento del programma di identificazione del bestiame presentato dall’AREV (Association régionale éléveurs valdôtaines) ad integrazione di quanto già previsto e impegnato nel mese di marzo (96 mila euro). A questo proposito la Giunta ha adottato un ulteriore finanziamento di 224 mila euro.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Uso razionale energia
Per oltre 530 mila euro, sono stati destinati contributi in conto capitale, a diversi beneficiari per interventi per l’uso razionale dell’energia.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Contrasto evasione fiscale
La Giunta ha preso in esame la deliberazione che riguarda l’approvazione del protocollo d’intesa tra Comuni e Regione per la collaborazione all’attività di contrasto all’evasione fiscale sul territorio valdostano, per quanto riguarda i tributi regionali. L’atto è ora inviato all’esame del Consiglio permanente degli enti locali.
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Piano regionale Lavori Pubblici 2013
La Giunta ha approvato il Piano regionale operativo dei lavori pubblici per il 2013, che prevede un ammontare complessivo di investimenti pari a 14 milioni 919 mila euro, di cui 10 milioni 699 mila già impegnati con precedenti atti amministrativi e 4 milioni 220 mila da prenotare, nel triennio 2013-2015, sui capitoli di pertinenza delle varie strutture. In particolare, sono stati anticipati alcuni impegni di spesa per dar corso, con tempestività, all’avvio dei cantieri edili.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Corso per rappresentante di commercio
E’ stata approvata l’organizzazione di un corso professionale dedicato all’attività di Agente e di Rappresentante di commercio.
0 commenti:
Posta un commento