4 giugno 2013

Les femmes à vin

Sabato 15 giugno, alle 15, organizzato dall'Assessorato all'Agricoltura e Risorse naturali, alle Terme di Saint-Vincent, si terrà la presentazione del volume Les femmes à vin. Il lato inedito della Valle d’Aosta vitivinicola. 

Il libro, edito in occasione del venticinquesimo anniversario della fondazione dell’Associazione nazionale Le Donne del Vino, racconta la viticoltura “al femminile” attraverso gli occhi di sette imprenditrici valdostane – Maura Calabresi, Bruna Cavagnet, Eleonora Charrère, Daniela Dellio, Gabriella Minuzzo, Elvira Stefania Rini e Fernanda Saraillon – e le fotografie di Henriette Bochet.

Alla presentazione interverranno, per l’Associazione Le Donne del Vino, la presidentessa Elena Martusciello, la delegata del Piemonte Francesca Poggio e quella della Valle d’Aosta Eleonora Charrère. Saranno presenti, inoltre, l’Assessore Giuseppe Isabellon, il presidente dell’Institut Agricole Régional Augusto Chatel, il presidente del Cervim Roberto Gaudio, l’Assessore al turismo di Saint-Vincent Maura Susanna, la scrittrice Lorena Isabellon e il direttore delle Terme Giulio Caforio.

L’incontro, aperto a tutti, sarà accompagnato dalla musica del gruppo Laripionpion.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web