23 ottobre 2013

#Ristorazione: Trasferta in #Giappone per l'#agriturismo «Les Ecureuils» di Saint-Pierre


Coldiretti fa sapere che i titolari dell’azienda agricola e agriturismo “Les Ecureuils” di Saint Pierre – aderente al circuito Campagna Amica della Coldiretti - sono tornati da una felice esperienza in Giappone. Infatti sono stati ospiti e invitati dalla importante rivista Turistica-enogastronomica Giapponese “Italiazuki”. 

La rivista identifica – ogni anno – espressioni del turismo Nazionale e invita in Giappone tre imprese, una del sud Italia, una centro e una del nord. Tradizionalmente gli invitati sono ristoranti ma, questa volta, anche l’Agriturismo di Homené è entrato a far parte della stretta schiera dei partecipanti che – a Yokohama – hanno cucinato, a più riprese, per una selezionata platea di pubblico in collaborazione con cuochi giapponesi che hanno tentato di imparare l’arte della nostra cucina.

«Naturalmente - si legge in una nota diffusa da Coldiretti - i prodotti usati sono quelli del nostro territorio, dai vini alla Fontina per una promozione dell’immagine complessiva dell’agricoltura, del turismo e del territorio della nostra Regione».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web