16 novembre 2013

Il Consorzio del #Cervino in gara a #MOVI & Co 2013: Giovani registi protagonisti

Breuil-Cervinia e le sue montagne sono state quest’estate il set di filmati ideati da giovani registi che partecipano alla decima edizione di Movi&co, concorso patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e che ha come scopo quello di favorire e mettere in contatto tra loro giovani registi con marchi e aziende italiane per la realizzazione di video aziendali e spot pubblicitari.
Venti le aziende che hanno partecipato a questa edizione, tra cui il Cervino Tourist Management che «con questa iniziativa - spiega il Presidente del Consorzio, Monica Meynet vuole dare un taglio giovanile alla comunicazione del nostro territorio, utilizzando un linguaggio video moderno, capace di pubblicizzare con freschezza, nel rispetto delle tradizioni del luogo, Cervinia e la sua Valle. Raccontare le nostre tradizioni in modo dinamico, stemperandole da quella retorica che fa parte di una comunicazione classica. Ecco il motivo della nostra adesione al progetto Movi& Co., indipendentemente dal concorso, dove ovviamente speriamo di…vincere con i nostri filmati e registi!».
Il primo appartamento è per giovedì 21 novembre, alle 9, presso l’aula 502 dell’Università IULM di Milano in occasione della “Giornata Didattica” organizzata da Movi&Co. Le aziende partner, insieme ai giovani videomarker, potrannno ascoltare i commenti e i consigli sia di Fabio Gasparrini dell’ ADCI (ART DIRECTORS CLUB ITALIANO) e dell’attore e regista Maurizio Nichetti (“Ratataplan”, “Ho fatto splash”, “Ladri di saponette”, “Volere e Volare”): seguirà dibattito.

Per quanto riguarda invece la premiazione dei video vincitori di questa decima edizione di Movi&Co, appuntamento presso La Triennale di Milano giovedì 5 dicembre.

Della giuria fanno parte il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il fondatore e presidente degli “Young Director Award” e dei “Commercial Film Producers of Europe”, Francois Chilot. In giuria anche il presidente della “Commissione Nazionale Italiana UNESCO”, Giovanni Puglisi, Karim Bartoletti, socio ed executive producer di “Filmmaster”, Massimo Guastini, presidente “ADCI”, Riccardo Trigona, CEO di “Trion Pictures”, Marisa Galbiati, VicePreside della “Scola del design del Politecnico” e Gian Mario Benzing, ViceCaporedattore e critico musicale di Vivimilano-Corriere della Sera.
Più di duecento le aziende che in questi dieci anni hanno partecipato al Concorso Movi&Co., tra cui Ikea, Lancia, Ducati, Ferrari, Samsonite, Ramazzotti, Telecom, Mellin, solo per citarne alcune: «nomi tutti importanti – racconta Meynet – e che testimonia con quanta attenzione le grandi aziende siano costantemente alla ricerca di sempre nuovi linguaggi di video-comunicazione. Cervinia è la prima stazione in ambito turistico ad aderire a questa iniziativa di Movi&Co.». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web