2 luglio 2014

#Confindustria Valle d'#Aosta: #WelcomeDay e Eccellenze al lavoro

Monica Pirovano
Durante l'ultima Assemblea generale ordinaria di Confindustria Valle d’Aosta  ha preso il via la ormai consueta consegna degli attestati di benvenuto alle aziende iscritte nel corso del 2013. Ad accogliere i rappresentanti delle imprese la Presidente, Monica Pirovano, e l’ospite d’onore Marco Gay, Presidente  Giovani Imprenditori Confindustria che hanno consegnato l’attestato alle new entry: Ambiti Limite S.r.l., Brain in Progress S.r.l., Intoo S.r.l. e Spurgo Service S.r.l. per la categoria Servizi, ambiente e salute; E-CO S.r.l. per la categoria Metalmeccanici. 

Ecco i profili aziendali:

CATEGORIA SERVIZI-AMBIENTE-SALUTE


Ambiti Limite S.r.l.
Ambiti Limite S.r.l. viene costituita nel 2011 ed ha la sua sede a Pont-Saint-Martin.
La società effettua ricerca industriale e sviluppo sperimentale al fine di poter offrire ad enti, imprese ed associazioni che operano fisicamente ed amministrativamente in ambiti normalmente ostili all'informatica, soluzioni specifiche attraverso la combinazione di hardware e software dedicati e strutturati per l'ambiente limite nel quale l'ente, l'impresa o l'associazione si trova ad operare. Utilizza strumenti hardware con specifiche fino ad IP68 (impermeabili ad acqua e polvere) e guscio anti-shock a protezione dagli urti, dotati di schermi specifici per avere buona visibilità in condizioni non ottimali (ad esempio all'esterno sotto diretta esposizione della luce solare) ed eventualmente in notturna. La società ha quindi come missione aziendale la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di applicazioni software installate su hardware specifici (denominati rugged in ambito informatico), dedicate ad utilizzi in ambienti NON artificiali e protetti, come quelli quotidianamente associati ai prodotti informatici, ma bensì ad "ambiti limite" naturali e/o artificiali.

Brain in Progress S.r.l.
Brain Progress S.r.l. viene costituita ne 2011 ed ha la propria sede a Pont-Saint-Martin. Fornisce consulenza aziendale, consulenza amministrativo-gestionale, pianificazione aziendale, elaborazioni dati per conto di terzi ed effettua prestazioni di disegno tecnico e grafico.


 Intoo S.r.l.
La società è leader nei servizi di outplacement in Italia, supporta le persone nella ricollocazione all’interno o all’esterno del contesto aziendale in un’ottica di piena realizzazione degli obiettivi di crescita professionale. L’attività di outplacement, volta alla riqualificazione delle risorse, è alla base della volontà di favorire transizioni di carriera che realizzino le aspettative e i bisogni individuali. Lo sviluppo delle competenze individuali e l’ampliamento delle prospettive personali nel mondo lavorativo sono all’origine di una filosofia che considera le persone quali risorse da valorizzare.

Spurgo Service  S.r.l.
La società fa parte del Gruppo Marazzato che è impegnato da oltre 60 anni nella fornitura di servizi ecologici ad aziende e privati finalizzati alla salvaguardia dell'ambiente. Il Gruppo è storicamente attivo negli spurghi civili e industriali, attività per la quale è riconosciuto come leader sul territorio grazie alle migliaia di clienti serviti ogni anno. Offre anche servizi come videoispezioni, bonifica serbatoi e rimozione amianto, consulenza e formazione, gestisce rifiuti sia solidi che liquidiQuesta attività ha portato ad accrescere le competenze del Gruppo diventando un interlocutore di riferimento per le attività di Pronto Intervento e Bonifiche ambientali.


CATEGORIA METALMECCANICI

E-CO S.r.l.
La società nasce nel 2012 ed ha la propria sede legale ad Aosta. La società è espressione di eccellenza italiana nell’ambito della tecnologia automotive. Si occupa di progettazione, sviluppo, commercializzazione e integrazione di sistemi innovativi di motopropulsione ibridi ed elettrici per veicoli.
I principali obiettivi di E-CO sono:
-          La produzione di diverse tipologie di kit per la trasformazione ibrida di veicoli sia esistenti che di nuovo concept;

-          Supportare i costruttori che non hanno investito adeguatamente in ambito HEV (Hybrid Electric Vehicle), al fine di ridurre il loro attuale gap tecnologico.


Si è tenuta, poi, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per le "Eccellenze al lavoro 2014”, seconda edizione del premio istituito da Confindustria Valle d’Aosta che ha voluto offrire ad ogni azienda associata l’opportunità di premiare un dipendente che si sia particolarmente distinto per il valore del suo contributo professionale. La consegna dei riconoscimenti, un “Tatà” personalizzato e una pergamena ricordo, consegnati dalla Presidente, Monica Pirovano, affiancata dal Vice Presidente Vicario, Alfredo Lingeri, e dal Vice Presidente, Nicola Rosset, per sottolineare la valenza sociale del riconoscimento del merito.

Quest’anno sono stati premiati 8 dipendenti di altrettante aziende associate, che si sono particolarmente distinti per talento, fedeltà e capacità di innovazione. “Attraverso questo gesto concreto e allo stesso tempo simbolico – ha dichiarato Pirovano - Confindustria Valle d’Aosta ha voluto valorizzare i collaboratori delle associate, indispensabili per il successo delle nostre aziende”. 

Ecco i nomi con la motivazione

REMO GRIVON
Da 43 anni Remo GRIVON ha profuso professionalità e dedizione al lavoro con altissimo spirito di collaborazione ed iniziativa. In Aosta Servizi Generali ricopre attualmente la figura del caposquadra da ormai da 7 anni.

ALFONSO BLANC
Per la sua professionalità, dedizione, spirito di collaborazione e iniziativa. Ha iniziato la sua attività in Cogne Acciai Speciali S.p.A. come elettricista, progredendo professionalmente e ricoprendo gli incarichi di Capo Area e Capo Reparto.

MARA CONCOLATO
In Dora S.p.A. svolge l’attività in modo professionale ed autonomo, con grande senso di responsabilità e iniziativa personale raggiungendo con tenacia gli obiettivi nelle tempistiche previste. Ha sempre dimostrato un grande attaccamento al lavoro ed è particolarmente adatta al lavoro di gruppo.

BRUNO MORTARA
Entrato in Heineken Italia S.p.A. prima ancora di compiere i 18 anni come operaio, in oltre 35 anni di lavoro ha coperto ruoli di crescente responsabilità in area tecnica con competenze professionali indiscutibili, passione e dedizione sino a raggiungere il ruolo attuale per il quale risponde direttamente alla direzione di stabilimento.

BRUNO DOVEIL
Operando in una piccola azienda come la Honestamp S.r.l. si distingue nell’organizzazione del lavoro con 
professionalità e dedizione.

VANDA CHALLANCIN
Per aver svolto il proprio ruolo di responsabile amministrativo presso il Salumificio Maison Bertolin S.r.l., nell’arco di 20 anni con professionalità, talento e dedizione distinguendosi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

DANIELA OLMO
Valida collaboratrice dal 1995, data di nascita della Thermoplay S.p.A. Assunta in qualità di responsabile amministrativa ha accompagnato la crescita dell’azienda con completa disponibilità e dedizione al 
lavoro, all’ottimizzazione della gestione amministrativo-finanziaria e del personale accompagnando lo sviluppo e rimanendo al passo con i tempi

ERMELINDA VELINO
Per la dedizione e affidabilità dimostrata in 26 anni di lavoro presso Viérin Cesarina S.r.l.



0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web