PRESIDENZA DELLA REGIONE
Ufficio Bruxelles
La Giunta regionale ha approvato il piano finanziario e la relazione illustrativa della attività dell’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles per l’anno 2014.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Uso razionale energia
Nell'ambito degli interventi per la promozione dell’uso razionale dell’energia, ai sensi della legge regionale n. 3/2006, sono state concesse agevolazioni in conto capitale a favore delle 335 richieste presentate, per una spesa complessiva di 850mila euro.
Mutui prima casa
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Mutui prima casa
E’ stata stabilita in 3milioni 915mila euro la quota di risorse da destinare al finanziamento delle domande di mutuo per la prima casa presentate nel 2013. Sono state ammesse a contributo cinque richieste per la concessione di mutui agevolati per il recupero di fabbricati situati nei centri storici, per un importo complessivo di 615mila euro.
Politiche abitative
E’ stato deliberato di proporre al Consiglio regionale il disegno di legge concernente nuove disposizioni in materia di politiche abitative, a seguito della sentenza della Corte costituzionale sul requisito di 8 anni di residenza in Valle d’Aosta richiesto per l’accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Monterosa spa
E’ stata approvata la modifica della concessione, alla società Monterosa S.p.A., per le modalità di trasporto della funivia Estoul-Palasinaz, nel comune di Brusson, che includono ora, oltre al trasporto degli sciatori in inverno, anche quello dei pedoni e delle biciclette nella stagione estiva. E’ stato deciso di sottoporre al Consiglio regionale una proposta di disegno di legge concernente il consolidamento patrimoniale della società Monterosa S.p.A., da attuare attraverso l’estinzione anticipata di mutui contratti negli anni passati.
0 commenti:
Posta un commento