12 settembre 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (265): Rete #wi-fi regionale

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Rete wi-fi regionale
La Giunta regionale ha approvato le modalità di accesso e di utilizzo della rete wi-fi regionale, per il collegamento ad internet da parte di residenti e turisti sul territorio della Valle d’Aosta.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Contributi imprese
Sono stati concessi contributi a favore di imprese industriali e artigiane e al Consorzio artigiani e piccole imprese, per un totale di 488mila euro, che saranno erogati attraverso l’utilizzo delle risorse finanziarie del fondo di dotazione della gestione speciale presso la Finaosta.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Emergenza abitativa
La Giunta ha concesso al Comune di Aosta un contributo di 382mila euro per la copertura dell’80 per cento del canone di locazione e delle spese accessorie, sostenute fino al 30 settembre 2014, per locare alloggi privati assegnati a nuclei familiari riconosciuti in emergenza abitativa.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Guida turistica
E’ stata deliberata l’organizzazione di un corso di abilitazione per l’esercizio della professione di guida turistica, da tenersi nell’autunno-inverno 2014/2015, con 30 posti disponibili.

Trasporto pubblico

E’ stata decisa l’erogazione, alle società di trasporto pubblico locale con autobus, della quota rimborsata dallo Stato, pari a 97mila euro, relativa alla copertura per l’anno 2009 della totalità dei maggiori oneri derivanti dal rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro.

1 commenti:

Fabrizio Favre on 12 settembre 2014 19:39 ha detto...

Per saperne di più

http://www.aostasera.it/articoli/2014/09/12/33104/parte-la-sperimentazione-della-rete-wi-fi-regionale-attivati-148-punti-in-tutta-la-valle

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web