9 marzo 2015

#ExpoVda: #LaTorre si è dimesso

Leonardo La Torre
Non ho fatto in tempo su questo blog a scrivere di ExpoVda che...


DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DI EXPO VDA

Queste le dichiarazioni del Presidente della società Expo VdA, Leonardo La Torre, che in data odierna ha rimesso le dimissioni dalla carica.

Meglio chiarirsi subito.

Con riferimento alla conferenza stampa di giovedì 5 marzo in cui, in qualità di Presidente del Consiglio di amministrazione della Società Expo VdA SpA, presentavo alla stampa valdostana i primi sessanta giorni di attività della società stessa, venuto a conoscenza delle valutazioni negative sul lavoro da me sin qui svolto espresse dall’Assessore al turismo, Aurelio Marguerettaz, sottolineate da pesanti commenti sulla mia persona da parte del Segretario particolare, Jean Barocco, appare evidente il venir meno di un rapporto di serena collaborazione e reciproca fiducia costruttiva.

Dato atto che l’Assessorato al turismo rappresenta di fatto l’azionista della società Expo VdA e che non potendo io cambiare la proprietà, è d’obbligo, vista l’incompatibilità creatasi, il ritiro immediato della mia disponibilità a proseguire nella carica di Presidente della società e di membro del Consiglio di Amministrazione, rassegnando le mie dimissioni irrevocabili da tali incarichi.

Certo di aver risolto sul nascere il conflitto insorto all’Assessorato al turismo di gestire come meglio crede la società, magari dando valore alle suggestioni dell’emerito professor Jean Barocco. Ricordo solo che non tutti sono obbligati a sottostare al vecchio gioco della politica delle due facce, quella davanti e quella dietro.

Ringrazio, comunque, l’Assessorato perché l’occasione mi consente anche di definire con me stesso una questione etico-morale che generava numerose perplessità sull’opportunità che una persona rinviata a giudizio potesse gestire soldi pubblici o ruoli strategici nel rispetto della sua dignità e dell’opinione pubblica senza commettere un gesto di arroganza politica.

Bene, oggi il problema è risolto.

Colgo l’occasione per ringraziare il collega Cognetta per la serietà professionale e la capacità operativa e la dott.ssa Riccardi per la preziosa collaborazione. Ringrazio, inoltre, i colleghi dott. Fabiano, Vagneur, Lunardi e Nogara per lo straordinario impegno al di là di ogni orario, dimostrando quanta capacità e voglia di lavorare esista ancora in questa straordinaria regione che è la Valle d’Aosta. Resto a completa disposizione per il passaggio delle consegne per non creare la minima disfunzione all’importante lavoro della società Expo VdA Spa.”


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web