2 marzo 2017

#JobDay Cogne Acciai Speciali: raccolte oltre 1800 candidature


Alla luce delle oltre 1.800 candidature ricevute è stato possibile completare le griglie di convocazione per i test preselettivi in programma sabato 4 marzo alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

Pertanto, le richieste inserite sul sito della Cogne Acciai Speciali a partire da ieri sera, mercoledì 1° marzo, saranno esaminate nelle prossime settimane in modo da programmare ulteriori percorsi di selezione.

Gli interessati sono comunque invitati a compilare il format del job day, a inserire il curriculum vitae nella sezione LAVORA CON NOI e ad attendere un riscontro che verrà comunicato entro la fine del mese di maggio.

Il programma prevede, alle ore 9.30, la tavola rotonda “La fabbrica delle professioni: Tra scuola e lavoro”, nel corso della quale verranno, tra l’altro, presentati gli sbocchi occupazionali possibili all’interno della Cogne Acciai Speciali, al termine di percorsi accademici, scolastici o formativi. All’incontro, interverranno il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore alle Attività Produttive, Energia e Politiche del Lavoro Raimondo Donzel e l’Assessore all’Istruzione e Cultura Emily Rini, oltre al Responsabile Risorse Umane e Relazioni esterne della Cogne Acciai Speciali Pier Maria Minuzzo.

A seguire avranno inizio i test di preselezione dei circa 350 candidati il cui profilo è risultato in linea con le necessità aziendali.

I candidati selezionati dovranno presentarsi alla registrazione muniti della stampa della email di conferma di ammissione al test e di un documento di identità.

Al termine delle prove verrà stilata una graduatoria (i cui risultati saranno affissi alla Cittadella dei Giovani dopo le 14 e pubblicati sul sito della Cogne per individuare i quaranta candidati che nel pomeriggio prenderanno parte ai colloqui di gruppo, fissati tra le 14.30 e le 18.00.

Sempre nel pomeriggio sono previsti i test per i profili tecnici meccanico, elettrico ed elettronico.

A tutti gli interessati è comunque rivolto l’invito a visitare l’Area dedicata ai mestieri della Cogne per conoscere i possibili percorsi di carriera che verranno illustrati dai responsabili delle singole aree.

I CV non in linea con le posizioni attualmente aperte entreranno comunque a far parte della banca dati aziendale.

La mappa del job day

Sede: Cittadella dei Giovani, viale Garibaldi, 7 - Aosta
Area Accoglienza e registrazionequi i partecipanti troveranno le informazioni per iscriversi alle varie attività di selezione. Coloro che si sono invece prenotati via email e hanno ricevuto la conferma di iscrizione alle fasi di selezione verranno smistati nelle varie aree.
Area I mestieri della Cogne: presentazione della società e dei possibili percorsi di carriera al suo interno
Area Test: sulla base dei CV e degli interessi evidenziati nella scheda di iscrizione, i candidati convocati via mail parteciperanno ai test preselettivi differenziati per i vari profili
Area Colloquisulla base dei CV e degli interessi evidenziati nella scheda di iscrizione, i candidati prescelti per le posizioni più alte e convocati via mail parteciperanno ai colloqui preselettivi.

 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web