22 giugno 2017

#Coldiretti: fondo #latte, fino al 30 giugno aperto lo sportello per le nuove domande


Le imprese produttrici di latte bovino potranno accedere, entro il 30 giugno 2017, alla misura del Fondo Latte destinata alla copertura dei costi sostenuti per interessi maturati su mutui bancari negli anni 2015 e 2016.

La misura prevede un contributo massimo di Euro 15.000,00 (pari al valore massimo del "de minimis" in agricoltura) per la copertura delle rate di preammortamento e di ammortamento (quota interessi) maturate e pagate negli anni 2015 e 2016 sui mutui bancari a medio-lungo termine.
Sono comprese anche le quote interessi corrisposte in vigenza di moratoria, ma non sono ammessi gli interessi di ritardato pagamento (e ogni altro onere connesso alla medesima operazione) e gli interessi corrisposti su operazioni a breve termine o a revoca.

Alla domanda, da effettuarsi online direttamente sul portale ISMEA (www.strumenti.ismea.it), andrà allegata:
1) la dichiarazione sugli aiuti "de minimis" percepiti negli ultimi tre anni;
2) la dichiarazione riportante i dati del certificato di iscrizione alla CCIAA;
3) la documentazione rilasciata dalla propria Banca attestante i costi sostenuti per gli interessi sui mutui bancari negli anni 2015 e 2016.


Gli uffici della Coldiretti Valle d'Aosta (ad Aosta, Châtillon e Verrès) sono a disposizione per ulteriori informazioni e per l'assistenza alle aziende interessate.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web