28 novembre 2017

Ad #Aosta il workshop “Il web è servito la sfida digitale nei pubblici esercizi”




Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato dall'Ascom Confcommercio della Valle d’Aosta in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL). Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è Premier Partner, si terrà venerdì 1° dicembre dalle 15 alle 18 presso la BCC Valdostana.

Un incontro dal taglio pratico, in occasione del quale Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google e Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero, trasferiranno agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del web quale strumento di sviluppo del business, e avviare così una presenza online strutturata. In rappresentanza dell'associazione sistema interverranno Graziano Dominidiato, Presidente Confcommercio Valle d’Aosta; Adriano Valieri, Direttore Ascom Confcommercio; Roberto Calugi, Direttore Generale FIPE; Nicola Rosset, Presidente della Camera di Commercio della Valle d’Aosta;  Daniele Carena della direzione Servizi alle Camere di Commercio; Tommaso Uliana, Strategic Partner Manager Google; Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero.

«Il web è entrato prepotentemente nel processo di acquisto dei consumatori, che proprio sui motori di ricerca si informano, si confrontano e infine scelgono prodotti e servizi - commenta l'iniziativa il presidente Confcommercio Valle d’Aosta Dominidiato Graziano- Il comparto della ristorazione ha vissuto una vera e propria rivoluzione, il web ha riportato gli italiani a discutere di cibo, di vino, di cocktail ma nel contesto di un ambiente sempre più amplificato. Recensioni, foto di piatti e blog dedicati, un vero e proprio fenomeno su scala nazionale e globale che non può essere ignorato soprattutto dai pubblici esercizi. Se i clienti sono online, se la reputazione di un bar o di un ristorante è generata online, se la scelta su dove cenare o passare la serata avviene principalmente online, è evidente che l’opportunità di business è sul web».

Nell’incontro saranno illustrate le possibilità di finanziamento per le imprese  del settore nonché come accedere al Cassetto Fiscale messo a disposizione dalla Chambre. L’evento promosso da FIPE e Ascom Confcommercio della Valle d’Aosta vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore per sfruttare le potenzialità del web a supporto del business e avviare così una presenza online realmente efficace. Un momento formativo sinergico con la mission di axélero che ha lanciato il progetto axélero academy Business con la finalità di supportare le associazioni di categoria, su tutto il territorio nazionale, con attività di sensibilizzazione e formazione degli imprenditori sulle tematiche inerenti al mondo digitale.

L'agenda dell'evento

14.30 Accredito e Welcome Coffee
15.00 Saluti e introduzione
        Graziano Dominidiato, Presidente Confcommercio Valle d’Aosta
        Roberto Calugi, Direttore Generale FIPE
        Nicola Rosset, Presidente della Camera di Commercio della Valle d’Aosta

15.45 Interventi
           Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google
            Giorgio Rizzi, presentazione Impresa 4.0 e voucher Mise digitalizzazione MPMI
           Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero

17.45 Presentazione servizi Confcommercio e cassetto digitale Camera di Commercio-Infocamere
           Adriano Valieri, Direttore Ascom Confcommercio Valle d’Aosta
           Daniele Carena, direzione Servizi alle Camere di Commercio – Infocamere

È possibile partecipare all’evento gratuitamente, fino ad esaurimento posti, iscrivendosi al seguente link http://www.axeleroacademy.it/business/aosta-il-web-e-servito-la-sfida-digitale-nei-pubblici-esercizi


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web