Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato dall'Ascom Confcommercio della Valle d’Aosta in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL). Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è Premier Partner, si terrà venerdì 1° dicembre dalle 15 alle 18 presso la BCC Valdostana.
Un incontro dal
taglio pratico, in occasione del quale Tomaso Uliana, Strategic Partner
Manager Google e Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero, trasferiranno
agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del
web quale strumento di sviluppo del business, e avviare così una presenza
online strutturata. In rappresentanza dell'associazione sistema interverranno Graziano
Dominidiato, Presidente Confcommercio Valle d’Aosta; Adriano Valieri, Direttore Ascom
Confcommercio; Roberto Calugi, Direttore Generale FIPE; Nicola Rosset,
Presidente della Camera di Commercio della Valle d’Aosta; Daniele Carena della direzione Servizi alle
Camere di Commercio; Tommaso Uliana, Strategic Partner Manager Google; Fabio
Attadio, Digital Sales Trainer axélero.
«Il web è entrato prepotentemente nel processo di acquisto dei
consumatori, che proprio sui motori di ricerca si informano, si confrontano e
infine scelgono prodotti e servizi - commenta
l'iniziativa il presidente
Confcommercio Valle d’Aosta Dominidiato Graziano- Il comparto della ristorazione ha
vissuto una vera e propria rivoluzione, il web ha riportato gli italiani a
discutere di cibo, di vino, di cocktail ma nel contesto di un ambiente sempre
più amplificato. Recensioni, foto di piatti e blog dedicati, un vero e
proprio fenomeno su scala nazionale e globale che non può essere ignorato
soprattutto dai pubblici esercizi. Se i clienti sono online, se la reputazione
di un bar o di un ristorante è generata online, se la scelta su dove
cenare o passare la serata avviene principalmente online, è evidente che
l’opportunità di business è sul web».
Nell’incontro saranno illustrate le
possibilità di finanziamento per le imprese
del settore nonché come accedere al
Cassetto Fiscale messo a disposizione dalla Chambre. L’evento promosso da FIPE
e Ascom Confcommercio della Valle d’Aosta vuole contribuire alla diffusione
della cultura digitale tra le piccole imprese del settore per sfruttare le
potenzialità del web a supporto del business e avviare così una presenza online
realmente efficace. Un momento
formativo sinergico con la mission di axélero che ha lanciato il progetto
axélero academy Business con la finalità di supportare le associazioni di
categoria, su tutto il territorio nazionale, con attività di sensibilizzazione e formazione degli
imprenditori sulle tematiche inerenti al mondo digitale.
L'agenda dell'evento
14.30 Accredito e Welcome Coffee
15.00 Saluti e introduzione
Graziano
Dominidiato, Presidente Confcommercio Valle d’Aosta
Roberto
Calugi, Direttore Generale FIPE
Nicola
Rosset, Presidente della Camera di Commercio
della Valle d’Aosta
15.45 Interventi
Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google
Giorgio Rizzi, presentazione Impresa 4.0 e voucher Mise digitalizzazione
MPMI
Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero
17.45 Presentazione servizi Confcommercio e cassetto
digitale Camera di Commercio-Infocamere
Adriano Valieri, Direttore Ascom Confcommercio Valle d’Aosta
Daniele
Carena, direzione Servizi alle Camere di Commercio – Infocamere
È possibile partecipare all’evento
gratuitamente, fino ad esaurimento posti, iscrivendosi al seguente link http://www.axeleroacademy.it/business/aosta-il-web-e-servito-la-sfida-digitale-nei-pubblici-esercizi
0 commenti:
Posta un commento