Da sinistra Guido Bertolin, Francesco Bonfiglio, Giancarlo Giachino e Simone Lingeri |
Lunedì 16 luglio si è tenuta a Gressan, presso la Sala Convegni della BCC, l’Assemblea generale ordinaria privata di Confindustria Valle d’Aosta. Nel corso dell’Assemblea è stata presentata la relazione sull’attività svolta e son approvato il bilancio consuntivo 2017 e la delibera contributiva.
L’Assemblea ha
inoltre deliberato una delibera contributiva specifica per le start
up per favorire le condizioni necessarie allo sviluppo e crescita
delle imprese attraverso il sostegno alla nuova imprenditorialità.
L’Assemblea ha,
quindi, eletto Giancarlo Giachino Presidente per il quadriennio
2018-2022, Amministratore Delegato della Viérin Cesarina S.r.l., e
i tre Vice Presidenti Guido Bertolin (Vicario), Francesco Bonfiglio e
Simone Lingeri. Giancarlo Giachino è iscritto all’Albo dei
Giornalisti della Valle d’Aosta ed è stato Presidente del Comitato
della Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta dal 2014. La
Viérin Cesarina S.r.l., nata nel 1978, è un’azienda leader nel
settore delle imprese di pulizie ed è iscritta all’Associazione
dal 1986.
Terminata la parte
privata dell'Assemblea ha proseguito i lavori in forma pubblica con
l’intervento del Presidente neo eletto Giancarlo Giachino e
dell’Assessore alle Finanze, attività produttive, artigianato e
politiche del lavoro Stefano Aggravi. Al termine ha preso il via la
ormai consueta consegna degli attestati di benvenuto alle aziende
iscritte nel corso del 2017. Ad accogliere i rappresentanti delle
imprese il neo eletto Presidente Giachino, e i Vice Presidenti
Bertolin, Bonfiglio e Lingeri che hanno consegnato l’attestato alle
new entry: Acerbi Carpenterie S.r.l. e Operval S.r.l. per la
categoria metalmeccanici; Chaco S.r.l., Cioccolato Valle d’Aosta
S.r.l. e Vertosan S.r.l. per la categoria alimentari; Club Med
S.a.s., Compal S.r.l., Grange Antonella Sicurezza & Ambiente,
Sant’Orso Immobiliare di Aresu Angelo e Stefano Deandrea –
Allianz S.p.A. per la categoria Servizi, Ambiente e Salute.
E’ proseguita la
cerimonia di consegna dei riconoscimenti per le "Eccellenze al
lavoro 2017”, sesta edizione del premio istituito da Confindustria
Valle d’Aosta che ha voluto offrire ad ogni azienda associata
l’opportunità di premiare un dipendente che si sia particolarmente
distinto per il valore del suo contributo professionale. La consegna
dei riconoscimenti, un “Tatà” personalizzato e una pergamena
ricordo, consegnati da Giachino, affiancato dai Vice Presidenti, per
sottolineare la
I premiati
PIERANTONIO CALVANO
dell’azienda AIMAR MATTEO
Motivazione:
Pierantonio Calvano, dal 2014 in Aimar, è un ingegnere meccanico che
lavora nell’ufficio progettazione e ha sempre svolto l’incarico
affidatogli con correttezza, precisione, professionalità e passione,
presentandosi con puntualità al lavoro e dimostrando versatilità
anche nel prestarsi a mansioni non attinenti direttamente al suo
ruolo, tutte queste caratteristiche l’hanno reso per noi un
prezioso collaboratore.
PAOLO ALBERTI
dell’azienda COGNE ACCIAI SPECIALI S.p.A.
Motivazione: Paolo
Alberti entra in Cogne Acciai Speciali nel 1995 ed è stato fino a
dicembre 2017 il responsabile dell’officina elettronica e reti. E’
dotato di grandi conoscenze e competenze tecniche, professionalità
ed esperienza, che ha sempre messo al servizio dell'azienda e dei
colleghi che ha affiancato nella formazione sul campo e in aula.
TRANQUILLO SUSANNA
dell’azienda HONESTAMP S.r.l.
Motivazione:
Tranquillo Susanna entra in Honestamp nel 1971 dove lavora fino al
1998. Nel corso della sua carriera lavorativa, in qualità di
responsabile progetto e costruzione stampi, ha contribuito alla
crescita della Honestamp portando avanti progetti importanti e
guadagnando la stima della proprietà e dei colleghi di lavoro.
MAURA TACCORI
dell’azienda POSTE ITALIANE S.p.A.
Motivazione: Maura
Taccori entra in Poste Italiane nel 1990 ricoprendo diversi ruoli
nell’azienda fino a diventare Direttore dell’ufficio postale di
Nus. Persona stimata per la sua dedizione al lavoro e per la sua
professionalità.
SAVERIO PASCALE
dell’azienda SICAV 2000 S.p.A.
Motivazione: Saverio
Pascale è stato per Sicav una figura fondamentale e insostituibile
all'interno dell’officina. Entra in Sicav nel 1997 e per tutti gli
anni in cui ha lavorato come Capo officina è stata una persona di
rilevante importanza ai fini dello sviluppo e dell'attuazione degli
obiettivi della nostra azienda. Riconosciuto da tutti i clienti come
punto di riferimento e figura di fiducia costante. Ancora oggi i
clienti chiamano chiedendo di Saverio e volendo parlare solo con lui
nonostante sia ormai in pensione.
GIORGIO ODDONE
dell’azienda ST MICROELECTRONICS S.r.l.
Motivazione: Giorgio
Oddone è in StMicroelectronics dal 2010 e ricopre il ruolo di design
Manager. Per la sua dedizione e professionalità dimostrate nella
gestione del suo gruppo di progetto di regolatori switching di
tensione nell’ambito dello “smart power”, contribuendo così a
rafforzare la posizione di leadership che la ST occupa in questo
settore. Con l’obiettivo di sviluppare tali dispositivi nei tempi
stabiliti ed in perfetto accordo con i requisiti tecnici, affidabili
e di qualità richiesti, Giorgio Oddone ha saputo gestire il suo team
e le attività di sua responsabilità con determinazione,
accuratezza, meticolosità e massima efficienza.
ADRIANO PIARDI
dell’azienda TECNOMEC S.r.l.
Motivazione: Adriano
Piardi entrato in Tecnomec nel 1995 è persona preparata, capace e
competente. Capoturno, conduce il reparto di assemblaggio robotizzato
con maestria, dimostrandosi sempre disponibile a fronte di esigenze
aziendali. La sua professionalità lo rende persona stimata ed
apprezzata dai suoi collaboratori e responsabili.
LIDIA BERTHOD
dell’azienda SOCIETA’ ITALIANA PER AZIONI PER IL TRAFORO
MONTE BIANCO
Motivazione: Lidia
Berthod è una risorsa poliedrica e ha ricoperto, alle dipendenze
della Società Italiana per Azioni per il Traforo Monte Bianco -
SITMB, numerosi ruoli professionali in ambito sia contabile che
risorse ricoprendo, nel corso degli ultimi anni della sua carriera
professionale, iniziata nel 1975, l'importante ruolo di Capo Ufficio
Personale. Sempre estremamente professionale ha supportato colleghi e
superiori nelle attività quotidiane con responsabilità ispirandosi
essenzialmente a criteri di efficacia orientandosi sempre al
raggiungimento dell'obiettivo.
VANDA GERANDIN
dell’azienda V.I.CO S.r.l.
Motivazione: Vanda
Gerandin entra in V.I.CO nel 1997 ed è la responsabile
amministrativa. Professionalità, spirito di collaborazione,
riservatezza e concorso alla crescita aziendale fanno di lei una
risorsa preziosa per l’Azienda.
0 commenti:
Posta un commento