9 novembre 2018

Il Presidente di Confindustria Valle d’Aosta ha incontrato l’Assessore #Aggravi in merito alla situazione del #Casinò


Il 6 novembre, il Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Giancarlo Giachino, e il Responsabile Ufficio Relazioni Industriali, Marco Lorenzetti, hanno incontrato l’Assessore alle Finanze, Attività produttive, Artigianato e Politiche del lavoro, Stefano Aggravi, in merito all’attuale situazione del Casinò.

Confindustria Valle d’Aosta si è fatta portavoce degli interessi delle aziende valdostane che vantano importanti crediti nei confronti del Casinò e del Grand Hotel Billia. La scelta è maturata dopo diversi incontri in associazione volti a mappare lo stato dell’arte da cui è emerso il preoccupante quadro creditizio che è stato delineato all’Assessore.

Da parte sua l’Assessore Aggravi ha espresso vicinanza al mondo dell’imprenditoria rappresentato da Confindustria Valle d’Aosta e si è impegnato ad analizzare la situazione portando a chi di dovere le richieste formulate.

Al termine della riunione il Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Giachino, ha dichiarato: «Oggi abbiamo portato a conoscenza della Regione il disagio in cui vivono molte aziende valdostane. Siamo fiduciosi che l’incontro odierno, primo di altri, potrà portare in tempi brevi per le nostre aziende associate la soluzione del problema»
L’Assessore Aggravi ha, inoltre, aggiunto «ho molto apprezzato la volontà da parte dei vertici di Confindustria di condividere con me le preoccupazioni che sono emerse in questa delicatissima fase. L’imprenditoria valdostana rappresenta una risorsa che deve essere valorizzata ed incentivata, per questo motivo saranno prese in considerazione le opzioni che consentiranno di tutelare i creditori a vario titolo dell’azienda, in un’ottica di leale collaborazione e condivisione».

Il Presidente Giachino, infine, ha comunicato che Confindustria Valle d’Aosta è a disposizione anche delle aziende non associate per portare sul tavolo dell’Assessore la loro posizione di creditori nei confronti del Casinò e del Billia; gli interessati potranno, pertanto, rivolgersi direttamente agli uffici dell’Associazione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web