5 marzo 2009

Centoventidue sellers del settore turistico per comprare il prodotto Valle d'Aosta

Mille metri quadrati di moquette arancione, cinquantatre stand, due zone dedicate agli incontri informali: è questo lo scenario all’interno del quale a partire dalle 9 di domani, venerdì 6 marzo al Palais di St-Vincent cinquantuno operatori turistici valdostani incontreranno centoventidue tour operator provenienti da tutto il mondo, dando così vita alla seconda edizione di BuYin’Vda, la Borsa internazionale del turismo di montagna, organizzata dall’Assessorato del turismo e dalla Chambre valdôtaine, in collaborazione con il Casino de le Vallée. Qui trovate i miei precedenti post sull'argomento.

Genestrone: «raggiunto l'obiettivo primario»
«Alla luce di questi numeri – afferma il presidente della Chambre Pierantonio Genestronepossiamo con soddisfazione affermare che senza dubbio è stato raggiunto l’obiettivo primario di favorire attraverso il più ampio coinvolgimento degli operatori turistici locali l’incontro esclusivo – direttamente in Valle d’Aosta – tra la nostra offerta e le richieste dei buyer nazionali e internazionali. Tutto ciò avverrà seguendo una formula opposta a quella della maggior parte delle Borse del turismo organizzate in Italia ed Europa, dove per vendere il loro prodotto i nostri operatori devono andare a fare la fila davanti agli stand dei potenziali clienti. Questo garantirà ai seller una quantità e una qualità dei contatti sicuramente migliori e più efficaci».
Marguerettaz: «presenti 70 tour operator»
«In effetti – aggiunge l’assessore Aurelio Marguerettazsiamo riusciti a creare un appuntamento interamente dedicato al prodotto Valle d’Aosta, durante il quale i nostri operatori avranno la possibilità di proporsi ai seller, ossia a 70 tour operator, 19 agenzie di viaggio, 19 incentive operator, 2 bus operator, e 12 associazioni e CRAL provenienti da Regno Unito (9 operatori), Francia (7), Svizzera (2), Germania (11), Olanda (8), Austria (4), Spagna (4), Belgio (6), Svezia (10), Norvegia (3), Finlandia (1), Danimarca (3), Lituania (2), Lettonia (4), Kazakistan (1), Russia (7), Repubblica Ceca (1), Ungheria (2), Polonia (2), Giappone (5), Canada (2), Stati Uniti (4), India (2) e Italia (22)».

Le iniziative dei consorzi
In particolare l’organizzazione dell’evento prevede oltre alla giornata intera di workshop, due giorni di visite conoscitive sul territorio(sabato 7 e domenica 8), organizzate dai consorzi secondo diverse tipologie di programma e strutturate sulla base delle esigenze manifestate dai buyer e in modo da coprire l’intera offerta turistica regionale: Courmayeur – Monte Bianco (sportivo); La Thuile (sportivo), Pila – Aosta (sportivo); Gran Paradiso (cultura, enogastronomia e natura); Cogne: natura e tradizioni (cultura, enogastronomia e natura); Gran San Bernardo: natura e sapori (cultura, enogastronomia e natura); Media e Bassa Valle, l’altra Valle d’Aosta (cultura, enogastronomia e natura); Terme e castelli dell’Alta Valle (benessere e cultura).
Per accompagnare l’evento e guidare i Tour operator all’interno dei Workshop è infine stato realizzato un catalogo con le schede di presentazione di ciascun venditore, precedute da tre indici, che raggruppano i seller in base all’ordine alfabetico, ai settori merceologici (tour operator, agenzie di viaggi, consorzi degli operatori turistici, fornitori di servizi complementari, strutture ricettive) e aree tematiche.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web