Genestrone: «raggiunto l'obiettivo primario»
«Alla luce di questi numeri – afferma il presidente della Chambre Pierantonio Genestrone – possiamo con soddisfazione affermare che senza dubbio è stato raggiunto l’obiettivo primario di favorire attraverso il più ampio coinvolgimento degli operatori turistici locali l’incontro esclusivo – direttamente in Valle d’Aosta – tra la nostra offerta e le richieste dei buyer nazionali e internazionali. Tutto ciò avverrà seguendo una formula opposta a quella della maggior parte delle Borse del turismo organizzate in Italia ed Europa, dove per vendere il loro prodotto i nostri operatori devono andare a fare la fila davanti agli stand dei potenziali clienti. Questo garantirà ai seller una quantità e una qualità dei contatti sicuramente migliori e più efficaci».
Marguerettaz: «presenti 70 tour operator»
«In effetti – aggiunge l’assessore Aurelio Marguerettaz – siamo riusciti a creare un appuntamento interamente dedicato al prodotto Valle d’Aosta, durante il quale i nostri operatori avranno la possibilità di proporsi ai seller, ossia a 70 tour operator, 19 agenzie di viaggio, 19 incentive operator, 2 bus operator, e 12 associazioni e CRAL provenienti da Regno Unito (9 operatori), Francia (7), Svizzera (2), Germania (11), Olanda (8), Austria (4), Spagna (4), Belgio (6), Svezia (10), Norvegia (3), Finlandia (1), Danimarca (3), Lituania (2), Lettonia (4), Kazakistan (1), Russia (7), Repubblica Ceca (1), Ungheria (2), Polonia (2), Giappone (5), Canada (2), Stati Uniti (4), India (2) e Italia (22)».
Le iniziative dei consorzi
«In effetti – aggiunge l’assessore Aurelio Marguerettaz – siamo riusciti a creare un appuntamento interamente dedicato al prodotto Valle d’Aosta, durante il quale i nostri operatori avranno la possibilità di proporsi ai seller, ossia a 70 tour operator, 19 agenzie di viaggio, 19 incentive operator, 2 bus operator, e 12 associazioni e CRAL provenienti da Regno Unito (9 operatori), Francia (7), Svizzera (2), Germania (11), Olanda (8), Austria (4), Spagna (4), Belgio (6), Svezia (10), Norvegia (3), Finlandia (1), Danimarca (3), Lituania (2), Lettonia (4), Kazakistan (1), Russia (7), Repubblica Ceca (1), Ungheria (2), Polonia (2), Giappone (5), Canada (2), Stati Uniti (4), India (2) e Italia (22)».
Le iniziative dei consorzi
In particolare l’organizzazione dell’evento prevede oltre alla giornata intera di workshop, due giorni di visite conoscitive sul territorio(sabato 7 e domenica 8), organizzate dai consorzi secondo diverse tipologie di programma e strutturate sulla base delle esigenze manifestate dai buyer e in modo da coprire l’intera offerta turistica regionale: Courmayeur – Monte Bianco (sportivo); La Thuile (sportivo), Pila – Aosta (sportivo); Gran Paradiso (cultura, enogastronomia e natura); Cogne: natura e tradizioni (cultura, enogastronomia e natura); Gran San Bernardo: natura e sapori (cultura, enogastronomia e natura); Media e Bassa Valle, l’altra Valle d’Aosta (cultura, enogastronomia e natura); Terme e castelli dell’Alta Valle (benessere e cultura).
Per accompagnare l’evento e guidare i Tour operator all’interno dei Workshop è infine stato realizzato un catalogo con le schede di presentazione di ciascun venditore, precedute da tre indici, che raggruppano i seller in base all’ordine alfabetico, ai settori merceologici (tour operator, agenzie di viaggi, consorzi degli operatori turistici, fornitori di servizi complementari, strutture ricettive) e aree tematiche.
Per accompagnare l’evento e guidare i Tour operator all’interno dei Workshop è infine stato realizzato un catalogo con le schede di presentazione di ciascun venditore, precedute da tre indici, che raggruppano i seller in base all’ordine alfabetico, ai settori merceologici (tour operator, agenzie di viaggi, consorzi degli operatori turistici, fornitori di servizi complementari, strutture ricettive) e aree tematiche.
0 commenti:
Posta un commento