23 giugno 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (158): Interventi per Aosta Capitale dell'Autonomia


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Apprendistato professionalizzanti o contratto di mestiere Sono stati approvati gli indirizzi strategici e di contenuto per la formazione delle competenze di base e trasversali per l’apprendistato professionalizzanti o contratto di mestiere, come previsto nel protocollo d’intesa del 2012. La Giunta ha inoltre dato parere favorevole all’estensione dell’offerta formativa pubblica “a catalogo” alle imprese che hanno assunto apprendisti sulla base dell’accordo di formazione per l’apprendistato. (delibera 1.324)

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI


Cantieri forestali
E’ stato approvato l’elenco degli interventi da eseguire in amministrazione diretta dai cantieri idraulico-forestali, dipendenti dal Dipartimento risorse naturali e corpo forestale, nel corso dell’anno 2012, con personale assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato. La spesa prevista è di oltre 8 milioni 260 mila euro. Il Governo regionale ha dato parere favorevole all’integrazione del programma lavori da svolgersi quest’anno nei settori della forestazione. L’impegno finanziario deliberato è di un milione 103 mila euro. (delibera 1.309)
 
ATTIVITA' PRODUTTIVE

Uso razionale energia Per oltre 238 mila euro, sono stati concessi contributi in conto capitale a favore di imprese industriali e artigiane che hanno investito per l’adozione di misure finalizzate all’uso razionale dell’energia.  (delibere 1.305 e 1.306)


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA


Piano interventi per Aosta Capitale
E’ stato approvato il Piano di interventi per lo sviluppo di Aosta Capitale dell’Autonomia, così come i criteri e le modalità per l’erogazione del finanziamento. (delibera 1.332)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI


Trasporto ferroviario
E’ stato deliberato l’avvio di una procedura di valutazione comparativa e del relativo avviso per l’affidamento di un incarico professionale di collaborazione tecnica di alta qualificazione in materia di trasporto ferroviario. (delibera 1.296)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web