5 giugno 2012

Vacanze Gratis in Valle d'Aosta per i Terremotati dell'Emilia Romagna


Silvana Perucca

Mi permetto di segnalare una bella iniziativa di solidarietà promossa dalla locale Associazione albergatori. 

Sta prendendo forma l’iniziativa benefica messa in piedi dall’Associazione degli Albergatori Valle d’Aosta di offrire soggiorni gratuiti nelle strutture turistico-ricettive valdostane ai terremotati dell’Emilia Romagna.

«L’idea è nata – dichiara il Presidente ADAVA Silvana Perucca – nel corso dell’Assemblea Generale Adava che si è tenuta a Saint-Vincent giovedì 31 maggio scorso su proposta di una nostra associata di La Salle ed è stata subito accolta con favore dagli imprenditori presenti in sala».

«La prima considerazione fatta – continua il presidente Perucca – è stata quella di dare la possibilità alle famiglie con bambini oppure alle persone anziane che in questi giorni sono costrette a pernottare nelle tende dei campi di emergenza con temperature tendenti al rialzo di trascorrere un soggiorno di vacanza in montagna. La seconda, invece, è stata quella di rapportarsi con degli interlocutori affidabili al fine di avere la garanzia che a usufruire dei soggiorni fossero realmente le persone più colpite dal sisma. Nei giorni successivi all’assemblea abbiamo dunque preso contatto con i responsabili della Protezione Civile della Valle d’Aosta che hanno verificato con i referenti del campo valdostano insediato nel comune di Mirandola (MO) ed hanno confermato la bontà dell’iniziativa».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web