13 settembre 2012

Pierantonio Genestrone confermato alla guida di Rete Impresa Italia della Valle d’Aosta.

Pierantonio Genestrone
L’Assemblea di Rete Imprese Italia della Valle d’Aosta ha deliberato all'unanimità di modificare la durata delle cariche portandola da semestrale ad annuale. Quindi, anche per il  semestre in corso, l’incarico di Coordinatore dell’organizzazione rimane in capo a Pierantonio Genestrone e quello di Vice a Maurizio Goi che avevano assunto gli incarichi al momento della costituzione dell’Ente. 

Con questa modifica il ruolo di Coordinatore verrà ora svolto annualmente a rotazione da un rappresentante delle associazioni  che aderiscono a Rete Imprese Italia Valle d’Aosta e che sono: Confartigianato (presidente Eugenio Salmin), Cna Valle d'Aosta (Maurizio Goi), Associazione Artigiani VdA (Marino Vicentini), Confcommercio Imprese per l'Italia Valle d'Aosta (Pierantonio Genestrone) e Confesercenti VdA (Paola Gottardi).


«L’obiettivo - si legge in una nota - è adottare un nuovo modo di rappresentare e tutelare gli interessi della piccola e media impresa nei confronti di Amministrazioni pubbliche locali, istituzioni ed enti. Ed è alla luce del particolare momento di difficoltà, ma soprattutto per dare continuità all’azione ed al confronto intrapreso con le istituzioni che l’Assemblea ha deciso di adottare tale decisione. Quando si parla di piccola e media impresa  si parla di una realtà importante, a livello nazionale come nel territorio della Valle d'Aosta. Quindi, dando valore regionale a Rete imprese Italia si vuole dare stimolo ed efficacia ad un'azione di confronto continuo tra le diverse Associazioni».

In Valle d'Aosta le imprese che appartengono al mondo produttivo sono circa 12.000, coagulano un tasso di occupazione vicino al 60% e sviluppano un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web