10 gennaio 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (233): Tangenziale gratuita

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Tangenziale gratuita
E’ stato dato parere favorevole al Protocollo d’intesa tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta, la Società Autostrade Valdostane – S.A.V. S.p.A. e la Raccordo Autostradale Valle d’Aosta – R.A.V. S.p.A. per una integrazione al Protocollo d’intesa già esistente, per la definizione di una procedura a titolo sperimentale atta a razionalizzare i movimenti veicolari di transito interessanti i Comuni della Plaine, ai fini di una maggiore fluidità e sicurezza dei traffici e di un contenimento del disagio ambientale. L’integrazione prevede la riproposizione dell’accordo che determina la ‘’gratuità’’ del tratto autostradale compreso tra le stazioni di Aosta Est e Aosta Ovest.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Convenzione delle Alpi
E’ stato approvato il protocollo d’intesa aggiuntivo tra il Ministero dell’Ambiente, la Regione Valle d’Aosta, le altre Regioni e Province autonome dell’Arco alpino, la Federparchi e gli enti gestori dei siti ecologici protetti alpini, per l’attuazione della Convenzione delle Alpi.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Formazione professionale
La Giunta ha approvato l’invito ‘’a regia regionale’’ per la presentazione di corsi sperimentali biennali di formazione professionale post obbligo di istruzione, da svolgersi nel biennio 2014-2015, per le qualifiche di impiantista elettrico, impiantista termoidraulico, operatore edile, carrozziere di base, acconciatore di base, estetista di base, commis di sala e bar, commis di cucina.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Fondazione professionale turistica
E’ stato concesso, a titolo di acconto, un contributo alla Fondazione professionale turistica di Châtillon, per lo svolgimento delle attività del 2014.

Coppa del mondo
E’ stata approvata la compartecipazione dell’Assessorato alle spese per l’organizzazione della prima tappa della 7a edizione della Coppa del mondo di Ski & Snowboard freeride, in programma dal 17 al 24 gennaio a Courmayeur. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web