14 luglio 2014

#Assicuratori: #Omezzolli confermato Presidente

Si è svolta giovedì 10 luglio  presso la sala dell'Ascom-Confcommercio l'assemblea annuale degli Agenti di Assicurazione della Valle d'Aosta.

L'assemblea elettiva ha confermato presidente Davide Omezzolli con una sola sostituzione nella giunta dove è entrata a far parte la collega Nicole Moussanet in sostituzione del collega Antonello Massa. Gli altri componenti della giunta sono: Segretario Zaverio Manino, vicepresidenti Sergio Amail e Cesare Clap, consiglieri Roberto Bettanin, Flavia Zanella e Nicole Moussanet. 

L'assemblea ha inoltre delegato i colleghi Amail e Deandrea oltre al presidente Omezzolli a rappresentare la regione valle d'Aosta al prossimo congresso nazionale previsto per fine mese, il 28 e il 29 Luglio a Milano.

«Abbiamo evidenziato come il periodo che stiamo vivendo - si legge in una nota -  impone un veloce processo di cambiamento del modello distributivo assicurativo in Italia come in tutti i paesi europei. I vari interventi legislativi nazionali ed europei degli ultimi anni hanno inevitabilmente modificato la tradizionale immagine dell'agente di assicurazione.  l'agente di assicurazione si trova oggi a dover affrontare nuove sfide, sia sul piano tecnico che organizzativo gestionali e professionali. Bisogna individuare nuovi modelli organizzativi che permettono il mantenimento della competitività, l'efficienza e migliorino la qualità del servizio agenziale, per non disperdere il vero ed unico patrimonio degli Agenti cioè il cliente. Sono necessari investimenti importanti per a modellare le Agenzie con nuovi sistemi informatici, formare i collaboratori in grado di gestire i socio-network,  creare nuova occupazione rivolta ai giovani con caratteristiche moderne. Il ruolo del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione e quello di aiutare ed assistere gli Agenti  di assicurazione che intendano cogliere le nuove sfide».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web