21 settembre 2017

Creative Communities: workshop per la generazione di idee imprenditoriali

La Pépinière di Aosta, in occasione della pubblicazione da parte della Regione Valle d'Aosta del Premio Espace Innovation, organizza lunedì 9 ottobre, dalle 14 alle 18, presso la Pépinière di Aosta, in via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24, un workshop di animazione rivolto a coloro che intendano candidare un proprio progetto al Premio.

Il Premio Espace Innovation si pone l’obiettivo di promuovere lo spirito imprenditoriale dei giovani talenti: ai vincitori verrà offerto una somma in denaro, l'insediamento gratuito nell’incubatore e la partecipazione gratuita al programma di pre-incubazione.

Il workshop «Creative Communities» intende accompagnare i giovani interessati alla partecipazione al concorso con un mini-percorso di formazione, mentoring e consulenza gratuito. Lo scopo dell'iniziativa è di contribuire a creare nuove comunità creative sul territorio, generando opportunità di sviluppo di progetti innovativi, stimolando e valorizzando la generazione di idee di giovani talenti.

Il workshop è rivolto a...
Giovani motivati a lavorare singolarmente o in team per presentare la propria idea o progetto innovativo al Premio promosso dalla Regione Valle d'Aosta.

Ai partecipanti sarà offerto... 
un mini-percorso di formazione, mentoring e consulenza gratuito, studiato appositamente per offrire il massimo sostegno ai partecipanti per la presentazione di progetti di qualità al premio Espace Innovation.

Il pomeriggio sarà così strutturato:
• "Idea generation Lab" - Carlo Boccazzi Varotto, Fondazione Giacomo Brodolini
• "Dall'idea al progetto" - Marco Riva, Fondazione Giacomo Brodolini
• Presentazione dei formulari del Premio e lavori di gruppo
I partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee per un confronto
preliminare al team di esperti dell'incubatore.

Come si partecipa?
Per partecipare al workshop occorre iscriversi inviando un e-mail a info@pepinieresvda.eu, citando nell’oggetto del messaggio “Creative Communities” entro le 12 del 5 ottobre 2017.
La partecipazione al workshop è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web