18 febbraio 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (140): Interventi per le Imprese Innovative

PRESIDENZA DELLA REGIONE
Io lavoro
La Regione, attraverso il Servizio per l’impiego del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione e della Presidenza, d’intesa con l’Assessorato al turismo prenderà parte il 16 e il 17 marzo a Torino all’evento dal titolo Io lavoro, promosso dall’Agenzia Piemonte Lavoro nell’ambito del settore turistico-alberghiero e benessere.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Identificazione bestiame
La Giunta ha deliberato il programma di identificazione del bestiame per l’anno 2012, presentato dall’AREV (Association Régional Eléveurs Valdôtains). L’impegno di spesa è di 317 mila euro.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Interventi per le imprese innovative
Nell’ambito del Programma operativo FESR-Competitività regionale, sono stati adottati i criteri per la concessione dei contributi previsti dalla legge regionale 14 del 2001 (Interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative) ed è stata approvata la relativa convenzione con Finaosta per l’erogazione dei fondi, che ammontano a 1 milione 182 mila euro, per il biennio 2012/2013.

Contributi alle imprese
Sono stati concessi contributi pari a 176 mila 800 euro a favore di piccole imprese industriali. Mentre 82 mila e 600 euro sono stati destinati alla concessione di contributi, in conto capitale, e di mutui a tasso agevolato sempre a favore di piccole imprese.

  TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Eventi promozionali in Italia
Sono stati approvati il calendario e l’organizzazione di una serie di eventi promozionali, che si realizzeranno nel corso del primo semestre 2012 nelle regioni di prossimità e di “nuova prossimità”. L’impegno di spesa è di 120 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web