25 novembre 2010

Vota il Miglior Imprenditore Valdostano del 2010: testa a testa Gobbi-Perucca

Ormai il concorso «Vota il miglior imprenditore valdostano del 2010» si sta trasformando in un testa a testa all'ultimo voto. Mentre scrivo Oliviero Gobbi (Abc Company), mantiene il suo primato con 1172 voti, una sola lunghezza di vantaggio su Silvana Perucca (Hôtel de Ville di Saint-Vincent). Industriali contro albergatori. Imprenditoria giovanile contro femminile. Tante le chiavi di lettura di questa sfida. Complessivamente i voti raccolti fino a questo preciso istante sono 3.389. A questo punto è probabile che si superino i suffragi raccolti l'anno scorso per giunta in metà tempo.

Nessuna novità nel primo plotone di inseguitori che appaiono alquanto sazi e soddisfatti della piazza d'onore conquistata. Si tratta di Giusto Giovannetti (Centro Colture Sperimentali Aosta), con i suoi 265 voti,  Andrea Cappellari (Mavitec), a quota 234 e Alessandra Fulginiti (Valgrisa) a 181 preferenze.

Sesta piazza, per Sergio Borla (Valdostana Carni) che con i suoi 65 suffragi sembra poter affrontare il gran finale con un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione. A 48 voti Costantino Charrère (Les Crêtes) seguito a 47 da Riccardo Trisoldi (Compagnia Valdostana delle Acque), che rispetto all'ultimo post ha raddoppiato i suffragi tanto da aggiudicarsi l'ultima piazza utile per rimanere in gara anche per l'dizione dell'anno prossimo.


Si ferma sulla soglia Pietro Capula (Gps Standard) che con i suoi 46 voti sarà costretto a lottare fino all'ultimo minuto se vorrà rimanere in gara. Più staccato Alberto Celesia (Gros Cidac) con 33 preferenze.
A 27 si ferma invece Roberto Presciani (Consorzio Trait-d'Union).

Effervescenza nel gruppetto di coda dove spesso le posizioni si accavallano in continuazione e il distacco con l'ultima piazza disponibile per rimanere in gara anche l'anno prossimo non è così proibitivo. A 22 suffragi si fa vedere  Corrado Neyroz (Hôtel Hermitage), seguito a 21 da Davide Bettoni (Mavel), a 20 da  Piero Roullet (Hôtel Bellevue) a 19 da Paolo Conta (Laser) e a 18 da Umberto Bena (Ribes Ricerche).

L'invito finale che ti faccio per questo aggiornamento è naturalmente il solito. Vota e fai votare il mio concorso. C'è tempo fino al 10 dicembre. E tutto può ancora cambiare.

1 commenti:

ImpresaVda on 9 dicembre 2010 alle ore 14:32 ha detto...

Devo fare parziale ammenda. Pietro Capula per ora è ancora in gara. Si salvano infatti i primi otto dopo il primo classificato. Quindi fino alla nona piazza si può conquistare l'accesso al concorso dell'anno prossimo. Sorry. Si escludono il primo e gli ultimi sette.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web